Visite e pratiche

La residenza per anziani a Messina

La Comunità Alloggio per Anziani “Giovanni Paolo II” offre altri due servizi fondamentali, sia per gli ospiti che per le loro famiglie, perché alleggeriscono il carico di appuntamenti (e spostamenti) che gravano su una persona già provata, spesso non più completamente autosufficiente.

Burocrazia

Una persona anziana, se lungodegente in particolare, spesso non è più autonoma al 100% per quanto riguarda lo svolgimento delle pratiche burocratiche, delle quali pure deve occuparsi. Per questo motivo alla nostra residenza per anziani abbiamo pensato che, qualora sia necessario, affianchiamo i nostri ospiti e li aiutiamo a svolgere tutte le pratiche burocratiche inerenti la pensione e, per esempio, l'accompagno.
Giovane dottoressa tiene le mani di un'anziana a Messina
Dottere scrive la relazione medica di un'anziana a Messina

Visite specialistiche

La direzione della Comunità Alloggio è felice di mettere a disposizione dei propri degenti un servizio di visite specialistiche e di fisioterapia. Il funzionamento è molto semplice: nel caso si renda necessaria la visita di un medico specialista, questi verranno chiamati, confermeranno la loro disponibilità e visiteranno l'assistito, il quale perciò non dovrà allontanarsi dalla struttura.
Può chiamarci, scriverci via email e può visitarci su Facebook
Share by: